Inviare la tua prima candidatura su Restworld è semplicissimo, anche se non hai mai usato la piattaforma prima d'ora, infatti bastano pochi click!
Alla fine dell'invio della candidatura, il tuo account sarà creato automaticamente.
Ecco cosa fare per inviare la tua prima candidatura sul sito di Restworld:
1. Trova un’offerta di lavoro che ti interessa
Naviga tra le offerte di lavoro disponibili su https://www.restworld.it/cerco-lavoro. Utilizza il filtri per trovare l'offerta di lavoro adatta a te.
Clicca sul rettangolo dell'offerta di lavoro e del locale e apri la pagina di dettaglio.
Clicca sul pulsante “Candidati ora”.
Per inviare correttamente la tua candidatura potrai scegliere tra due opzioni:
Caricare il tuo CV
Rispondere a un questionario
Entrambe le opzioni ti permetteranno di candidarti all’offerta e, allo stesso tempo, creare automaticamente il tuo profilo sulla piattaforma.
Opzione 1: Carica un CV
Se scegli di caricare un CV, potrai allegare il tuo Curriculum direttamente dal tuo dispositivo.
👉 Utilizza un formato PDF, e permetti alla nostra intelligenza artificiale di leggerlo in modo efficace.
Nel tuo CV non importa lo stile grafico (anche Europass va bene), ma è essenziale che contenga queste informazioni:
Informazioni personali
Nome, cognome, email, numero di telefono funzionante e collegato a whastapp.
Riepilogo professionale
Un paragrafo breve con le tue competenze principali e l’esperienza più rilevante.
Esperienza lavorativa
Indica le esperienze passate, partendo da quella più recente.
Istruzione e formazione
Scrivi i titoli di studio, corsi, certificazioni (es. HACCP) e quando li hai ottenuti.
Abilità e competenze
Inserisci competenze tecniche (es. uso del palmare), soft skills (es. lavoro in team) e lingue parlate. Usa parole chiave legate alla ristorazione.
ATTENZIONE: se dal tuo CV non vengono correttamente estrapolati queste informazioni chiave: nome e cognome, indirizzo email o numero di telefono, ti verrà richiesto di scrivere questi dati in passaggi successivi al caricamento del tuo curriculum vitae.
Opzione 2: Rispondi al questionario
Se preferisci, puoi rispondere a un questionario guidato che ti aiuterà a creare il tuo profilo anche senza avere un CV pronto.
Ci sono circa 10 domande: rapide, intuitive e mirate.
Alcune domande sono facoltative e potrai completarle in un secondo momento.
Grazie a questo questionario, la nostra intelligenza artificiale potrà trovarti più facilmente e proporti ai locali in linea con il tuo profilo.
Una volta completati questi passaggi: si aprirà una schermata che ti conferma l'invio della candidatura e ti arriverà immediatamente una email sull'indirizzo posta elettronica indicato.
Domanda Frequenti
Devo avere già un account per candidarmi su Restworld? No. Quando invii la tua prima candidatura (sia con CV che con questionario), il sistema crea automaticamente un profilo per te. Non serve registrarsi prima.
È obbligatorio avere un Curriculum per candidarsi? Se non hai un curriculum vitae pronto da caricare quando invii la tua prima candidatura, puoi mandare la candidatura compilando il questionario. Tuttavia per superare le selezione è fortemente consigliato caricare un curriculum vitae aggiornato nel minor tempo possibile.
Se mi rendo conto di aver caricato un file non corretto o di aver inserito informazioni non corrette cosa devo fare? Una volta creato il tuo account, puoi effettuare le procedure di login e modificare in pochi click le informazioni non corrette o allegare un nuovo file.
Quali formati di file posso caricare per il mio CV? é altamente consigliato caricato il proprio CV in formato PDF. Se il tuo CV ha un altro formato, esempio un formato word, puoi utilizzare programmi gratuiti per convertire il tuo file in formato pdf.