Vai al contenuto principale

Breve introduzione al funzionamento del servizio di Restworld

Guida semplice sul come funziona il servizio di Restworld per chi cerca lavoro.

Aggiornato oltre una settimana fa

Restworld è una piattaforma dedicata a chi cerca lavoro nel settore della ristorazione e dell’hospitality. Se sei un lavoratore o una lavoratrice (o come diciamo noi, un worker) e vuoi trovare nuove opportunità, Restworld è la piattaforma giusta.

Cosa puoi fare come worker su Restworld

Registrandoti alla piattaforma, potrai:

  • Creare il tuo profilo, con informazioni su di te, le tue esperienze e le tue preferenze.

  • Sfogliare in qualsiasi momento, attraverso una mappa interattiva, centinaia di offerte di lavoro e di locali presenti in tutta Italia e all'estero.

  • Candidarti direttamente alle offerte di lavoro e ai locali che ti interessano di più.

  • Ricevere proposte personalizzate ed esprimere il tuo interesse in pochi click.

  • Gestire il rapporto in modo autonomo con i locali che sono interessati al tuo profilo, fino ad arrivare al colloquio o all’assunzione.


Come funziona il servizio, in parole semplici

  1. Ti registri in modo gratuito sulla piattaforma e completi il tuo profilo.

  2. Da una mappa vedrai i locali e le offerte di lavoro pubblicate, e in base ai filtri che inserisci, vedrai offerte e locali compatibili con quello che cerchi.

  3. Puoi candidarti da solo e ricevere, allo stesso tempo, offerte di lavoro suggerite a cui candidarti.

  4. Dal tuo profilo potrai monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle candidature inviate.

  5. Se la selezione va a buon fine, il tuo profilo viene condiviso con il datore di lavoro (detto "employer") e potrai essere contattato per intraprendere un rapporto di lavoro.

In tutti questi momenti il team di Restworld si impegna a fornirti il massimo supporto: ti aiuteremo a trovare l'offerta di lavoro adatta a te in pochi click!


Un servizio diverso dal solito

Restworld non è un’agenzia interinale né un portale qualunque: lavoriamo ogni giorno per mettere in contatto i worker con locali affidabili, che offrono condizioni di lavoro trasparenti e rispettose.

Non promettiamo magie, ma facciamo il possibile per proporti solo opportunità reali e aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Per conoscere la vasta gamma di offerte di lavoro e di locali presenti su Restworld clicca su questo link: Visita la mappa interattiva.


Domande frequenti

  • Il servizio è gratuito per i worker? Sì, Restworld è completamente gratuito per chi cerca lavoro. Non ci sono costi di registrazione né di candidatura, né viene richiesto denaro qualora tu venissi assunto dal datore di lavoro.

  • Serve un curriculum per candidarsi? Sì, è necessario caricare il proprio curriculum vitae quando ti candidi a un'offerta di lavoro. Per i recruiter di Restworld è fondamentale analizzare il tuo curriculum per valutare le candidature inviate.

  • Cosa succede dopo che mi candido? Il tuo profilo viene esaminato. Se è compatibile con ciò che il locale cerca, ti metteremo in contatto diretto per il colloquio.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?