Vai al contenuto principale

Scopri il menù del tuo Account

Rita avatar
Scritto da Rita
Aggiornato oltre 3 mesi fa

Quando accedi al tuo account Worker su Restworld, vieni indirizzato automaticamente alla sezione “Profilo”, dove puoi visualizzare e aggiornare le tue informazioni personali e professionali.

Qui link per accedere al tuo profilo: https://www.restworld.it/login
Dal menù principale, potrai navigare facilmente tra le diverse sezioni.


1. Profilo

Questa è la schermata iniziale dopo l’accesso.
Da qui puoi:

  • Verificare e modificare le tue informazioni personali.

  • Aggiornare le esperienze lavorative e le tue preferenze.

  • Caricare o aggiornare il tuo curriculum.


2. Cerca lavoro

Questa sezione ti permette di:

  • Consultare tutte le offerte di lavoro attive nel settore Ho.Re.Ca.

  • Filtrare le offerte in base a:

    • Qualifica (es. cameriere, chef, barista…)

    • Luogo di lavoro

    • Tipo di contratto, ecc..

  • Salvare le tue preferenze di ricerca e ricevere via email le nuove offerte di lavoro pubblicate.


3. Le mie candidature

In questa sezione puoi monitorare:

  • Le offerte a cui ti sei candidato.

  • Lo stato della candidatura (in valutazione, attive, passate).


4. Sezione dedicata ad alcuni Partner di Restworld

4.1 Cerca alloggio - "Trova alloggio con i partner"

  • Accedi a offerte di alloggio presenti sul sito HousingAnyWhere e accedi a una scontistica riservata gli utenti Restworld sulle case in affitto presenti sul sito.


4.2 Formazione - "Formazione coi partner"

  • Consulta corsi e percorsi formativi per migliorare le tue competenze con la piattaforma di e-learning di Academia.tv


5. Supporto

Se hai bisogno di aiuto, questa sezione ti offre due possibilità:

  • Parla con l’AI per assistenza immediata: ricevi risposte automatiche e rapide.

  • Richiedi supporto umano: entra in contatto con un operatore Restworld per assistenza personalizzata.

Utilizzo dell'AI per assistenza: abbiamo allenati degli Agenti AI personalizzati sul contesto di Restworld per offrirti un'assistenza continua 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il nostro team anche gestisce le richieste di assistenza, ma in orari limitati dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 17.


6. Impostazioni e opzioni account

In fondo al menù troverai:

  • Impostazioni → modifica preferenze, notifiche e dati dell’account.

  • Cambia lingua → scegli la lingua dell’interfaccia e scegli fra italiano e inglese.

  • Esci dall’account → disconnettiti in modo sicuro.


Domande Frequenti

  1. Dove posso caricare il mio CV? Sempre nella sezione Profilo, troverai l’opzione per caricare o sostituire il curriculum.

  2. Come cerco offerte di lavoro? Vai in Cerca lavoro, applica i filtri desiderati (ruolo, città, contratto, urgenza) e consulta le offerte.

  3. Dove vedo lo stato delle mie candidature? Nella sezione Le mie candidature troverai lo stato aggiornato: in valutazione, attive, o passate.

  4. Restworld si occuperà di trovarmi un alloggio? No, Restworld non fornisce automaticamente un alloggio. Per trovare un alloggio puoi visitare il sito di HousingAnyWhere o cercare nella mappa le offerte di lavoro che prevedono l'alloggio.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?