Vai al contenuto principale
Come disdico il servizio?

Semplici passi per fermare la ricerca del personale!

Rita avatar
Scritto da Rita
Aggiornato oltre 3 mesi fa

Ci sono molte motivazioni che portano voi Employers a bloccare la collaborazione con noi, ed ogni singolo feedback è per noi fondamentale per capire cosa viene apprezzato del nostro servizio, ma soprattutto quel che c'è da migliorare!

Siamo coscienti che abbiamo ancora molto da apprendere, e le vostre esperienze sono necessarie per capire quale direzione prendere. Per questo motivo, per confermare la disdetta della ricerca vi chiediamo di compilare un breve modulo con poche domande, ma per noi sostanziali!

Troverai due sezioni:


Ma facciamo una cosa per volta

In base al tipo di pacchetto che hai acquistato, ci saranno due tipi di disdetta diversi.

Andiamo con ordine:

1) L'annullamento della ricerca FLEX:

Ricordati che se hai trovato i candidati che cercavi e non hai più bisogno del servizio, devi disdire la ricerca flex entro la fine del mese di ricerca.

Se non procederai ad annullare la ricerca nei tempi previsti, si attiverà automaticamente una nuova ricerca flex da te acquistata in precedenza (per la durata di 30 giorni).

Quindi, come si fa ad annullare la ricerca?

Step 1:

Per procedere con l'annullamento devi innanzitutto aprire il tuo profilo Employer dal sito di Restworld, selezionare l'icona dell'omino bianco in alto a destra e cliccare sulla voce "Fatturazione" dal menù a tendina che compare.

Step 2:

Scorri verso il basso per trovare questa visualizzazione con all’interno tutte le ricerche FLEX acquistate in precedenza.

Step 3:

Clicca sulla casella a sinistra e spunta le ricerche che vuoi annullare. Una volta fatto ciò, clicca su Annulla ricerche in alto a destra.

Step 4:

Scegliendo la voce Annulla ricerche, si aprirà un breve modulo come quello nell'esempio sottostante in cui ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande inerenti alla motivazione della disdetta e la qualità del servizio riscontrata.

⚠️La compilazione di questo modulo è necessaria per procedere con l'annullamento!


2) La disdetta dell'abbonamento:

Step 1:

Per procedere con l'annullamento devi innanzitutto aprire il tuo profilo Employer dal sito di Restworld, selezionare l'icona dell'omino bianco in alto a destra e cliccare sulla voce "Fatturazione" dal menù a tendina che compare.

Step 2:

In questa sezione trovi sia la ricerca in corso, sia quelle passate (se presenti).

Nella sezione "Abbonamenti attivi" individua la ricerca che desideri annullare e seleziona la voce Gestisci: ti comparirà un menù a tendina come in questa immagine:

Step 3:

Scegliendo la voce "Annulla", si aprirà un breve modulo come quello nell'esempio sottostante in cui ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande inerenti alla motivazione della disdetta e la qualità del servizio riscontrata.

⚠️La compilazione di questo modulo è necessaria per procedere con l'annullamento!

Dopo aver risposto alle domande proposte, clicca sul tasto "Annulla abbonamento" presente al fondo del modulo per confermare l'operazione. Successivamente ti arriverà una mail di conferma dell'avvenuto annullamento.

⚠️Cosa succede se non disdico in tempo la ricerca e si rinnova?

Se alla fine dell’ultimo slot acquistato non avrai ancora interrotto il servizio, partirà un’extra week, ossia 1 settimana in più di ricerca attiva ad un prezzo di 100 euro. Per questa soluzione provvisoria, ci raccomandiamo di confrontarti sempre con il tuo manager.


Ricorda: se in futuro dovessi avere dei ripensamenti, potrai sempre ricontattarci per una nuova collaborazione!🚀

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?