Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniFAQ Employers
Gestisci i tuoi metodi di pagamento
Gestisci i tuoi metodi di pagamento

Istruzioni pratiche per la consultazione dei tuoi dati di pagamento!

Rita avatar
Scritto da Rita
Aggiornato oltre una settimana fa

Ecco una guida semplice e chiara per riuscire a consultare, aggiungere, modificare ed eliminare facilmente e in modo sicuro i tuoi dati di pagamento!

Ecco quel che puoi fare:


Visualizzare i metodi di pagamento inseriti

Innanzitutto, entra sul tuo profilo Employer nella piattaforma di Restworld. Seleziona l'icona dell'omino presente in alto a destra (accanto alla voce "Posizione aperte") e scegli la voce "Fatturazione" dal menù a tendina.

In questa sezione puoi vedere gli abbonamenti attivi e le fatture passate; scorri fino in fondo e seleziona la voce "Gestisci i tuoi metodi di pagamento".

Da qui puoi vedere tutti i dettagli del tuo piano attivo: il tipo di abbonamento, il costo mensile, la data in cui si rinnoverà automaticamente e la carta o il conto corrente sul quale verrà addebitato.


Modificare ed eliminare le tue modalità di pagamento

Per modificare la modalità di pagamento usata per l'abbonamento, entra nella pagina di Fatturazione attraverso il tuo profilo employer e poi seleziona la voce "Gestisci i tuoi metodi di pagamento".

Sotto alla descrizione del piano attivo, trovi elencate le carte e gli IBAN che hai inserito in precedenza. Per scegliere uno di questi per il tuo prossimo addebito, seleziona i tre puntini adiacenti alla voce di pagamento scelta e scegli "Imposta come predefinita".

Da questo momento, il costo del servizio verrà addebitato sull'opzione selezionata!

Se invece vuoi eliminare una modalità di pagamento precedentemente inserita, ripeti lo stesso procedimento illustrato sopra e scegli la voce "Elimina".


Aggiungere una nuova forma di pagamento

Se invece vuoi aggiungere una nuova modalità di pagamento, sia carta che conto corrente, devi recarti sulla stessa pagina dove trovi l'elenco del piano attuale e dei dati di pagamento inseriti e scegliere la voce "+ Aggiungi modalità di pagamento"

Si aprirà una nuova pagina in cui puoi scegliere se inserire una carta oppure un conto corrente per l'addebito SEPA (1); una volta che hai compilato tutti i campi con i dati richiesti, conferma la scelta cliccando su "Aggiungi" (2)

Ora non ti resta che scegliere questa come metodo su cui effettuare l'addebito: torna alla pagina precedente, individua la nuova modalità di pagamento nell'elenco in fondo alla pagina, clicca sui tre puntini alla sua destra e scegli "Imposta come predefinita"

A partire da questo momento, il prossimo addebito verrà effettuato sulla scelta indicata!

Hai altre richieste?

Puoi scriverci inviando una mail a assistenza@restworld.it o utilizzando la chat in basso a destra. Siamo qui per aiutarti!

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?