Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniFAQ Employers
Employers: come entro in piattaforma?
Employers: come entro in piattaforma?

Ecco come vedere i profili idonei per la posizione lavorativa

Rita avatar
Scritto da Rita
Aggiornato oltre una settimana fa

Hai aperto una ricerca con Restworld per una posizione lavorativa e abbiamo trovato dei profili che potrebbero essere giusti per te.

Come fai ad accedere alla tua pagina per vedere questi profili e a contattarli?

Ecco la procedura!

Primo accesso in piattaforma e avvio servizio

Per prima cosa, in seguito alla chiamata con il nostro Team Sales, riceverai una mail come questa:

Per accedere non avrai bisogno di inserire né memorizzare alcuna password, ma sarà sufficiente cliccare sul tasto Entra presente nella mail. Ogni token è valido per 15 minuti e ne riceverai uno diverso per ogni accesso in piattaforma.

Poco dopo, riceverai una seconda mail, come questa:

Questa mail è molto importante perché elenca quali sono le caratteristiche della figura dell'employer e della cultura lavorativa di Restworld!

In seguito alla chiamata con il o la Manager che ti seguirà nella ricerca del personale, riceverai da parte sua un link per rendere effettivo il pagamento. Acconsentendo all'addebito, l'annuncio verrà pubblicato su tutti i canali e cominceremo a raccogliere le candidature.

Anche in questa fase, riceverai una mail di conferma come questa:

Come entrare in piattaforma

Abbiamo visto qual è flusso di mail in corrispondenza dell'attivazione del tuo abbonamento al servizio di Restworld: ma come fare le volte successive?

Innanzitutto, recati sul sito di Restworld e seleziona la voce Accedi in alto a destra:

Si aprirà una finestra in cui ti viene richiesto l'indirizzo mail che hai utilizzato per iscriverti:

Cliccando su "Accedi senza password", ti arriverà una mail utile per l'accesso (uguale a quella riportata sopra, che ti arriva in occasione dell'attivazione).

Apri la mail e clicca su Accedi: così avrai completato l'accesso alla piattaforma e potrai accedere alla tua Dashboard personale, dove potrai visionare tutti i dettagli del tuo annuncio e delle rose dei candidati che ti invierà il o la manager di competenza!

La tua Dashboard personale

Una volta completata l'iscrizione, avrai accesso alla tua dashboard personale, che avrà una struttura molto simile a questa:

Cosa trovi in questa pagina?

Andando in ordine:

  1. Le città in cui si trovano i tuoi locali: se hai registrato più di un locale in città diverse, potrai filtrare più facilmente la visualizzazione di uno di questi andando a selezionare la città in cui si trova.

  2. La scheda del locale: per ogni esercizio registrato, trovi una tesserina come quella nell'immagine sottostante. In ogni riquadro sono riassunte le informazioni principali del locale: la ragione sociale, il nome del/della referente e l'indirizzo.

3. Le posizioni aperte: per ogni locale, potrai vedere la posizione associata e la disponibilità della rosa di candidati.

Ricorda che la prima rosa sarà disponibile qualche giorno dopo la pubblicazione dell'annuncio: abbiamo bisogno di raccogliere e valutare le candidature prima di inviare candidati/e per i colloqui!

Rosa disponibile

Clicca sulla posizione che porta con sé la dicitura Rosa disponibile e potrai così visionare i profili selezionati per quella posizione.

Ti si aprirà una pagina simile a questa:

Come puoi vedere, vengono riportati ancora una volta i dati del locale (così se ne hai molti, non c'è il rischio di creare confusione!) e, più in basso, i candidati che il o la Manager che ti segue nel percorso di ricerca ha scelto per te!

Oltre alla loro foto, potrai leggere una piccola descrizione creata dal o dalla manager e la distanza tra dove vivono e il tuo locale.

Cliccando sulla foto della persona, avrai la possibilità di visionare il CV (che può essere quello nativo di Restworld oppure quello che hanno caricato loro), così da poter vedere le loro eventuali esperienze lavorative, i dati anagrafici e di contatto.

Et voilà, da questo momento la scelta è nelle tue mani!

Se dovessi ancora aver bisogno di aiuto, puoi contattarci cliccando sul bottoncino viola che trovi in basso a destra 🚀

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?