Tutte le collezioni
I nostri consigli
I nostri consigli: I contratti
I nostri consigli: I contratti

Quali sono le formule migliori/più usate nel mondo della ristorazione

Rita avatar
Scritto da Rita
Aggiornato oltre una settimana fa

Scelte Chiare e Trasparenti: Tipologie di Contratto nel Settore Ho.Re.Ca

Il contratto, fondamentale documento legale, formalizza gli accordi tra worker ed employer, delineando in modo chiaro e trasparente le condizioni concordate durante il colloquio. La sacralità di questo accordo sottolinea l'importanza di scegliere la tipologia di contratto più adatta alle diverse situazioni nel settore Ho.Re.Ca.

Contratto a Chiamata:

Adatto per lavori saltuari o occasionali, il Contratto a Chiamata consente di lavorare fino a un massimo di 400 giornate nell'arco di 3 anni. Ideale per chi cerca flessibilità in un contesto di impiego variabile.

Contratto a Tempo Determinato:

Questa forma contrattuale è utilizzata per lavoratori apprendisti o stagionali. La sua durata non supera i 24 mesi, offrendo una soluzione adatta a chi ricerca un impiego temporaneo con prospettive chiare.

Contratto a Tempo Indeterminato:

Garantisce un inserimento stabile e definitivo in azienda dopo un periodo di prova, limitato a massimo 6 mesi. Questa tipologia di contratto offre sicurezza e prospettive di lungo termine.

No all'Assunzione in Nero:

Restworld condanna fermamente le assunzioni in nero, pratiche purtroppo diffuse nel settore Ho.Re.Ca. Ci impegniamo a favore di contratti regolamentari che tutelano il worker in situazioni come ferie, malattie o infortuni sul lavoro. Rifiuta il nero e abbraccia la trasparenza e la legalità con Restworld!

Scegli la chiarezza, scegli la legalità, scegli Restworld per un percorso lavorativo sicuro e trasparente nel mondo dell'Hospitality e della Ristorazione!

Le offerte di lavoro su Restworld rispettano tutti questi valore.

Cerca la migliore per te

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?