Hai appuntamento con il titolare del locale per cui hai inviato la tua candidatura e ora inizi a sentire l'ansia salire in vista del colloquio. Sappi che è perfettamente comprensibile, so DON'T PANIC!

Segui questi 4 consigli e fari un figurone!

Presentazione

"Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta" diceva Oscar Wilde. E aveva ragione. Perciò metti la sveglia ⏰per arrivare in orario (o meglio ancora, 5 minuti prima) e presentati con un dress code in linea con lo stile del locale.

Preparazione

Non conta soltanto quello che dici, ma anche come lo dici. Il linguaggio del corpo può dire tanto di una persona e del suo stato emotivo. Assicurati di trasmettere tranquillità e competenza, non farti prendere dal panico e dimostra sicurezza.

Motivazione

Una persona motivata e volenterosa risalta subito in maniera positiva. Assicurati quindi di arrivare al colloquio avendo già ben chiara la tipologia del locale, della clientela e dello staff. Dimostra intraprendenza e cerca di entrare in empatia con l'employer.

Formazione

Il colloquio è principalmente un'occasione per farti conoscere dall'employer. Perciò, se lo ritieni pertinente, raccontagli qualcosa riguardo alla tua formazione scolastica, le tue parentesi lavorative e le abilità che porti nel tuo bagaglio di esperienze.

E ora cosa devi fare? Entra in piattaforma e metti in pratica ciò che hai imparato!

Hai trovato la risposta?